Ieri 6^ seduta di settembre del corso “Tecnica del Portiere” di mister Barbato

Presso la struttura sportiva della famiglia Cafaro, adiacente al ristorante Nuova compagnia del Concord, si è svolta ieri la 6^ seduta di settembre del corso “Tecnica del portiere“, a cura di mister Vincenzo Barbato, con fine lavori nel maggio 2014, aperto a tutte le età  e anche alle donne.

Le varie sedute hanno lo scopo di portare la conoscenza tecnica del portiere a livello ottimale in maniera graduale. Quella odierna è iniziata con riscaldamento mani e piedi con gradualità  crescente fino alla massima intensità  della seduta. Si è allenata la sensibilità  con mani e piedi (il portiere giocava con un suo collega) con improvvise conclusioni di mister Barbato, che sollecitavano la vista periferica, con duplice attenzione sul collega e sul mister. Successivamente un esercizio di destrezza a corpo libero con avvitamenti a destra e a sinistra: al richiamo del mister il portiere più vicino alla porta recuperava posizione per poi fermarsi e attendere la conclusione. Infine esercizi con palla in movimento per esercitare i riflessi e l’attenzione del portiere.

L’incontro è stato realizzato con la collaborazione della Ricevitoria Santoro, Grafica Santoro, decorazione automezzi (tecnica wrapping), della Profumeria D’Alessio, con punti vendita a Pastena e a Portanova.

Per info telefonare a mister Vincenzo Barbato 3343874664

© Copyright Redazione, All rights Reserved. Written For: Granatissimi.com

Archivi »

Collaborazione »